Mi presento ...

 

 

per passione ... solo per passione ...

Sono nato e vivo in una frazione nel comune di Maranello (MO), terra di motori e patria della famosa "ROSSA".; e già questa è una bella passione!

La passione per la fotografia mi accompagna fin da ragazzo, pur con momenti di alti e bassi; con l'avvento del digitale e dei computer ho ripreso con nuovo vigore a fotografare perchè lo ritengo un modo più immediato e diretto che mi consente di realizzare immagini come ho in mente. La fotografia naturalistica è sicuramente quella che mi prende maggiormente, anche se qualsiasi cosa finisca nel mirino.....può sempre essere un buon soggetto per uno scatto. Ma sempre per passione e divertimento...

Continua ....

 

 

Anche la passione per i presepi me la porto dietro fin da bambino; si andava nei campi a raccogliere il muschio, le montagne erano pezzi di legna del camino e la neve era farina.

Ho sempre continuato a costruire il presepe in casa e piano piano negli anni ho cominciato anche ad acquistarne di diversi tipi creando così una piccola collezione. Sapendo di questa mia passione, nei primi anni novanta, l'allora parroco Don Emilio , in cerca di qualcuno che realizzasse il presepe in chiesa, mi chiamò e mi "costrinse" alla prova pubblica.

Tutt'oggi continuo con l'aiuto di alcuni amici questa realizzazione, cambiando negli anni tecnica e scenografia. La mia collezione si è ormai ampliata, rischiando anche qualche incidente diplomatico... in famiglia per l'invasione di presepi in casa. Alcuni infatti sono esposti in permaneza tutto l'anno.

Mi piace sperimentare tecniche e materiali diversi , anche se polistirolo e scagliola sono i più usati.

Nella sezione presepi potete vedere un selezione delle mie realizzazioni